Programma - AE AcademyAE Academy

AE Academy è un percorso formativo completo che si articola in tre livelli di approfondimento:

 

  1. Basic
  2. Advanced
  3. Superior

 

Torna AE Academy, con due giornate dedicate alla formazione all’interno di PhotosìForum, il 9 ed il 10 novembre 2012.

I due corsi, ADVANCED e BASIC, analizzeranno attraverso seminari e workshop le diverse tematiche connesse all’attività del fotografo.

AE Academy Advanced,  che riprende il percorso iniziato durante l’ AE Academy tour 2012, si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 novembre. La prima giornata sarà caratterizzata da un’esercitazione pratica di scatto, con i due master Flavio Bandiera e Ruggiero di Benedetto, e dalle lezioni di Gianluca Catzeddu e Valentina Morri, dedicate a post produzione e impaginazione. Non dimenticate quindi di portare l’attrezzatura fotografica! Nelle diverse attività del sabato saremo prima accompagnati da Luciano Siviero nell’affascinante mondo del ritratto, a seguire Maurizio Morini ci fornirà utili consigli per valorizzare l’arte fotografica nel mercato odierno.

AE Academy Basic, che occuperà la giornata di sabato 10 novembre, è il primo step del percorso formativo, composto da 3 livelli, che AE Academy propone ai professionisti. Attraverso i seminari di tecnica di scatto, post produzione, impaginazione e marketing si forniranno strumenti utili al business di settore, in relazione alle possibilità di cambiamento che si possono individuare in periodi di crisi e non solo.

I temi centrali di entrambi i corsi saranno dunque:

Scatto: è importante saper creare foto che sappiano emozionare. Flavio Bandiera e Ruggiero Di Benedetto racconteranno quali sono gli accorgimenti e le soluzioni per realizzare immagini di impatto, con speciale attenzione all’uso delle attrezzature, alle modalità di illuminazione e a come gestire “l’insieme”, sapendo cogliere i particolari.

Gestione colore: imparare a scattare alla perfezione ma non saper post produrre equivale a perdere una parte importante nella creazione di un’immagine. Insieme al nostro relatore verranno fatti esempi pratici per gestire al meglio un’immagine e renderla unica.

Impaginazione: anche attraverso le immagini si possono realizzare veri e propri racconti, che riescano ad emozionare gli sposi e far loro rivivere i momenti più significativi del matrimonio attraverso gli scatti. Questi devono essere accompagnati da un’opportuna impaginazione che sia in grado di valorizzarli, all’interno di un album che possa mettere in risalto il lavoro del fotografo che ha immortalato l’evento. Un‘impaginazione d’effetto farà diventare l’album il migliore canale di promozione per il professionista che l’ha realizzato.

Vendita del prodotto: il valore dell’arte fotografica si trasmette attraverso la qualità delle immagini, ma è fondamentale veicolarlo attraverso i giusti canali. Per questo motivo AE Academy offre anche un momento di formazione commerciale, poiché sapere promuovere il proprio lavoro è rilevante quanto realizzarlo.

Login

Lost your password?