AE Academy “THE Maestri in Rome”

L’AE Academy 2014 THE Maestri in Rome, il corso di formazione professionale per fotografi professionisti che si è tenuto a Roma a Novembre 2014 ha regalato ricordi unici, intensi ed emozionanti.

E’ ora online il video riepilogativo dei tre fantastici giorni.
Ringraziamo i partecipanti, gli Ambassadors e gli Adobe Guru per aver contribuito a rendere l’AE Academy 2014 così speciale!

AE Academy ” I Tre tenori”

Ecco il video del corso di due giorni che racchiude, in breve, tanti momenti emozionanti.

AE Academy I Tre Tenori

Un nuovo evento AE Academy è appena passato e ci sembra doveroso ringraziare tutti coloro che vi hanno partecipato, condividendo con noi emozioni e tanto lavoro insieme. AE Academy è un modo per incontrarci, condividere le esperienze e rafforzare i legami personali e di business che ci legano ai nostri Fotografi e ai nostri Ambassador.

Ma con degli Ambassador così come si fa a non creare un grande evento?! Ecco un assaggio di quello che è successo il giorno prima dell’evento, quando i nostri master si sono ritrovati a San Marino per un pomeriggio di divertimento…”fotografico”!

 

AE Academy Special Edition maggio – giugno 2013

trio_2
Una ri-edizione di AE Academy Special Edition voluta a grande richiesta per toccare nuove location, un grande successo che ha visto date con oltre 100 partecipanti.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai nostri relatori e del grande numero di fotografi che hanno posto in primo piano la necessità di formazione continua.

ae_academy_special_tour_2

Vi aspettiamo numerosi ai due corsi, Advanced e Superior, che si svolgeranno il secondo fine settimana di Novembre.

A presto!

AE Academy Special Edition: la formazione di Album Epoca torna da voi!

Il tour itinerante di AE Academy sta per tornare, con otto nuove date che attraverseranno l’Italia per arrivare direttamente a casa vostra.

La formula vincente è ancora la stessa della scorsa edizione: le lezioni proposte spazieranno dalla tecnica di scatto alla post produzione, dall’impaginazione alla vendita.

In più, un’importante e, ne siamo certi, gradita novità: il corso di editing vedrà come speciale risorsa AE Studio, il plug-in sviluppato da Album Epoca per impaginare in maniera ottimale le vostre immagini con Photoshop®.

A garantire la qualità della proposta, ancora una volta, i nostri esperti e rinomati professionisti: Ruggiero Di Benedetto, Flavio Bandiera, Gianluca Catzeddu, Federico Casini.

Queste le date scelte per AE Academy Special Edition:

  • Milano: 10/02/2013
  • Padova: 11/02/2013
  • Bologna: 14/02/2013
  • Firenze: 17/02/2013
  • Roma: 18/02/2013
  • Pescara: 21/02/2013
  • Napoli: 24/02/2013
  • Bari: 25/02/2013

Se avete partecipato agli scorsi appuntamenti di AE Academy, saprete per certo quale occasione vi attende: il nostro principale obiettivo è garantire percorsi formativi pensati appositamente per voi, una formula esclusiva di aggiornamento e qualificazione che permette al fotografo professionista di differenziare la sua proposta nel mercato e qualificare il proprio lavoro grazie alla possibilità di confrontarsi con nomi importanti del settore e altri professionisti, unendo esperienze eterogenee e visioni composite.

Quello che sta per iniziare non è quindi che l’ultimo, nell’ordine, dei gradini di un percorso formativo che vuole crescere con e grazie a voi, attori principali di questo progetto.

A questo link trovate tutti i dettagli di AE Academy Special Edition!

Il video del Photosì Forum 2012

La scorsa edizione del Photosì Forum è stata un successo del quale ancora sentiamo l’eco. Un’avventura che, una volta di più, vogliamo ricordare con voi. Da ieri è infatti online il video dedicato alla due giorni pesarese dello scorso novembre.

Vi siete rivisti in video? :)

AE Academy @PhotosìForum 2012: grazie a tutti!

 

Passione, voglia di migliorarsi, di comprendere a fondo un momento comune a noi tutti che fatica ad esserci chiaro (ma che, abbiamo visto, uniti possiamo affrontare): ecco ciò che si palesava a noi che, spettatori di queste giornate di formazione a voi dedicate, vi osservavamo. Voi, intenti ad apprendere quanto più possibile durante i workshop di Flavio Bandiera e Ruggiero Di Benedetto, le lezioni di Gianluca Catzeddu, Luciano Sivier, Valentina Morri; la testimonianza di Michael Corsentino; gli interventi di esperti come Maurizio Morini; i punti di vista emersi durante la tavola rotonda di sabato dedicata ad Instagram.

  

Solo cinque giorni fa ci salutavamo dopo tre intense giornate di lezioni e workshop. Oggi quindi vi scriviamo per ringraziarvi di aver contribuito al successo di questa edizione di PhotosìForum

Un grande riconoscimento va a voi fotografi che avete scelto di partecipare e che, anche quest’anno, ci avete restituito ulteriore conferma del valore del nostro progetto. AE Academy, vale la pena ricordarlo, nasce proprio per voi, con la volontà di formare professionisti che si distinguano nel settore per la qualità dei servizi proposti e della loro arte.

 

Grazie ai nostri fantastici testimonial che, ancora una volta, hanno messo a disposizione la loro maestria ed esperienza a favore di tutti voi partecipanti, e hanno dimostrato (ma del resto non ci aspettavamo diversamente) la loro grande disponibilità e fiducia in questo progetto.

I vostri feedback sono stati tanti e graditi e, nella costruzione del nostro percorso, ci aiuteranno a migliorare continuamente.

 

E la cosa non finirà certo qui: nei prossimi giorni vi giungerà una comunicazione dedicata alla raccolta dei vostri scatti realizzati durante l’evento: le immagini realizzate con Flavio Bandiera e Ruggiero Di Benedetto, gli attimi di convivialità, qualche momento rubato… Tutto per ricordarci di questa meravigliosa esperienza e creare un foto racconto online di questa tre giorni su Facebook e Pinterest! Che ne dite?!

AEAcademy TOUR MARZO 2012

Il percorso AEAcademy è stato inaugurato a marzo 2012. Con un tour di 8 date in giro per diverse regioni italiane abbiamo realizzato la prima tappa del percorso formativo: il livello Basic.

Un tour che si è rivelato formativo non solo per i fotografi professionisti che hanno aderito all’evento ma anche per noi del team AEAcademy.Nei nostri corsi si alternano professionisti che ogni giorno si confrontano con i problemi legati al mondo della fotografia professionale e del marketing.

Eccoci a Bologna mentre Federico Casini, Brand Manager Album Epoca spiega come rinnovarsi in un settore lavorativo altamente competitivo perché:” il fotografo vende un sogno che si concretizza in un racconto fotografico”.

 

Un racconto che è qualcosa di più dell’insieme degli scatti che lo compongono.

Ovviamente l’AEAcademy è rivolta al mondo della fotografia professionale ed è per questo che due grandi fotografi come Flavio Bandiera e Luciano Siviero ci aiutano a aiutano a fornire ad altri professionisti le giuste conoscenze e strumenti operativi per creare soluzioni uniche e dall’altro valore qualitativo.

“…L’obiettivo non è scattare immagini  ma vedere lo straordinario nell’ordinario[…] perchè scattare immagini  è da tutti, far vivere un esperienza no.” F.Bandiera AEAcademy Basic Bari 2012

 

“…siamo fotografi. Parleremo di fotografia a 360°. La fotografia è quella cosa che mi fa  provare delle emozioni quando scatto. Che mi fa provare emozioni tutti i giorni e  quindi tornando al matrimonio dobbiamo continuare con queste emozioni, perché quando andiamo a far vedere le nostre immagini vogliamo emozionare.” Luciano Siviero AEABasic Roma 2012


 
Le giornate di formazione sono focalizzate su come capire i cambiamenti in atto e questo si può fare solo  insieme, guardando le cose da diverse prospettive e nel farlo come sempre c’è qualche “incidente di percorso”. Come quando, nel corso della giornata a Bologna, il computer ed il proiettore avevano deciso di non voler collaborare. Poi una volta sistemato il reparto tecnico ecco che si riprende:  Gianluca Catzeddu, Adobe Certified Expert per Photoshop può proseguire la sua lezione spiegandoci come utilizzare i programmi di ritocco fotografico non per eliminare o coprire le magnane di una foto ma per renderle maggiormente artistiche e di impatto.
 
Nonostante le cose dette e fatte siano tante, il tempo passa velocemente e si arriva alla fine di una  giornata che è tanto stancante quanto interessante. Si torna a casa, ma AEAcademy continua a seguire il percorso di crescita dei partecipanti anche dopo il corso. Mettiamo a disposizione un’ area sul sito www.aeacademy.com in cui poter  chiedere consiglio e confrontarsi sui temi dei corsi con i relatori.

Il 9 ed il 10 novembre saremo a Pesaro  durante il PhotoSìForum 2012. Con due nuovi appuntamenti dedicati alla formazione: Basic per chi non ha partecipato al marzo tour2012  e Advanced per proseguire con il percorso.

I posti sono limitati!

Guarda il programma completo e iscriviti! 

AE Academy Bologna

[slideshow id=6]

AE Academy Bari

Ecco alcune immagini che ci avete inviato dell’evento di Bari! continuate a postare immagini e commenti sulle date di AE Academy a cui avete partecipato!

[slideshow id=3]

Login

Lost your password?