AEAcademy TOUR MARZO 2012 - AE AcademyAE Academy

AEAcademy TOUR MARZO 2012

Il percorso AEAcademy è stato inaugurato a marzo 2012. Con un tour di 8 date in giro per diverse regioni italiane abbiamo realizzato la prima tappa del percorso formativo: il livello Basic.

Un tour che si è rivelato formativo non solo per i fotografi professionisti che hanno aderito all’evento ma anche per noi del team AEAcademy.Nei nostri corsi si alternano professionisti che ogni giorno si confrontano con i problemi legati al mondo della fotografia professionale e del marketing.

Eccoci a Bologna mentre Federico Casini, Brand Manager Album Epoca spiega come rinnovarsi in un settore lavorativo altamente competitivo perché:” il fotografo vende un sogno che si concretizza in un racconto fotografico”.

 

Un racconto che è qualcosa di più dell’insieme degli scatti che lo compongono.

Ovviamente l’AEAcademy è rivolta al mondo della fotografia professionale ed è per questo che due grandi fotografi come Flavio Bandiera e Luciano Siviero ci aiutano a aiutano a fornire ad altri professionisti le giuste conoscenze e strumenti operativi per creare soluzioni uniche e dall’altro valore qualitativo.

“…L’obiettivo non è scattare immagini  ma vedere lo straordinario nell’ordinario[…] perchè scattare immagini  è da tutti, far vivere un esperienza no.” F.Bandiera AEAcademy Basic Bari 2012

 

“…siamo fotografi. Parleremo di fotografia a 360°. La fotografia è quella cosa che mi fa  provare delle emozioni quando scatto. Che mi fa provare emozioni tutti i giorni e  quindi tornando al matrimonio dobbiamo continuare con queste emozioni, perché quando andiamo a far vedere le nostre immagini vogliamo emozionare.” Luciano Siviero AEABasic Roma 2012


 
Le giornate di formazione sono focalizzate su come capire i cambiamenti in atto e questo si può fare solo  insieme, guardando le cose da diverse prospettive e nel farlo come sempre c’è qualche “incidente di percorso”. Come quando, nel corso della giornata a Bologna, il computer ed il proiettore avevano deciso di non voler collaborare. Poi una volta sistemato il reparto tecnico ecco che si riprende:  Gianluca Catzeddu, Adobe Certified Expert per Photoshop può proseguire la sua lezione spiegandoci come utilizzare i programmi di ritocco fotografico non per eliminare o coprire le magnane di una foto ma per renderle maggiormente artistiche e di impatto.
 
Nonostante le cose dette e fatte siano tante, il tempo passa velocemente e si arriva alla fine di una  giornata che è tanto stancante quanto interessante. Si torna a casa, ma AEAcademy continua a seguire il percorso di crescita dei partecipanti anche dopo il corso. Mettiamo a disposizione un’ area sul sito www.aeacademy.com in cui poter  chiedere consiglio e confrontarsi sui temi dei corsi con i relatori.

Il 9 ed il 10 novembre saremo a Pesaro  durante il PhotoSìForum 2012. Con due nuovi appuntamenti dedicati alla formazione: Basic per chi non ha partecipato al marzo tour2012  e Advanced per proseguire con il percorso.

I posti sono limitati!

Guarda il programma completo e iscriviti! 

Leave a Reply

Login

Lost your password?